CO.I.M.AR


La CO.I.MAR Srl si costituisce alla fine dell’ anno 2000, da una scissione del ramo d’azienda della Cava Albegna Marsiliana Srl, azienda storica del territorio risalente agli anni 50, operante nel settore estrattivo e nella produzione e lavorazione di Materiali Inerti, Conglomerati Bituminosi e Cementizi.
Oggi, in sinergia con la Marsiliana Bitumi Srl e con la Colabeton Spa, l’azienda opera in una vasta area di circa mq 10.000 in Loc. Marsiliana, Manciano (GR), nell’ insediamento produttivo dotato di:

 

·         Impianti di frantumazione, lavaggio e selezione di materiali inerti

·         Palazzina Uffici,

·         Officina e Magazzini

·         Piazzola autorizzata per lo stoccaggio ed il recupero dei materiali provenienti dalle              demolizioni edili-stradali

 

L’azienda opera inoltre nel suo secondo Insediamento Produttivo, ubicato presso il suo sito estrattivo “Cava del Priorato” nel comune di Orbetello (GR), dove oltre all’attività inerente l’impianto di frantumazione e selezione degli inerti, viene svolta la vendita dei materiali prodotti. La società svolge una collaborazione attiva con:

·         Il Consorzio Maremmano Cave Società Consortile a.r.l.,  per la produzione e commercializzazione degli inerti.

·         L’ Impresa Fratelli Massai Srl, azienda leader nel settore delle opere stradali, delle pavimentazioni in conglomerato bituminoso e delle opere di urbanizzazione primaria.

 

Inoltre, all’interno dell’insediamento produttivo di Marsiliana sono presenti
La Marsiliana Bitumi Srl e la Colabeton Spa, che producono e commercializzano i relativi Conglomerati Bituminosi e Cementizi, la CO.I.MAR Srl ha con esse un contratto in esclusiva per la fornitura degli inerti in tramoggia.

CO.I.MAR e Fratelli Massai sono delle realtà attente ed orientate alla salvaguardia dell’ambiente, la prima attraverso il recupero e il riciclo dei materiali inerti provenienti dalle demolizioni edili-stradali, la seconda attraverso la realizzazione di pavimentazioni a basso impatto ambientale.

La CO.I.MAR è un punto di riferimento nella provincia di Grosseto per le attività inerenti al recupero dei rifiuti speciali non pericolosi, in particolare per i rifiuti provenienti dalle attività di costruzione e demolizione edili-stradali e le terre e rocce da scavo; l’esperienza ventennale maturata ci permette di rispondere alle esigenze delle varie aziende operanti nel settore ambientale, in modo efficiente ed economico.

La suddetta attività permette la produzione e commercializzazione di materia prima seconda (Inerti riciclati) che possono essere utilizzati come sottofondi o materiali utili per ripristini ambientali, il tutto nel pieno rispetto dei principi di sviluppo sostenibile e rispetto dell’ambiente.