Perché fare minivolley S3 con Pallavolo Grosseto?

L’obiettivo principale del minivolley S3 è far conoscere alle bambine la Pallavolo e i sani stili di vita, attraverso il gioco e l’attività sportiva. Sotto la guida dei nostri Tecnici, le bambine non solo apprendono le basi tecniche di questa disciplina, ma imparano anche a socializzare, a confrontarsi con gli altri e a rispettarsi reciprocamente.

Il nostro progetto nasce dalla forte volontà di portare finalmente in Città una visione di sport giovanile forte e concreta basata sui valori principali che lo sport insegna: amicizia, lealtà, solidarietà, autodisciplina, rispetto delle regole e degli altri e che favorisca il gioco e più in generale la crescita tecnica che restituisca al territorio maremmano quel valore sportivo che merita.
In particolare il progetto prevede uno sguardo attento alla crescita tecnica di tutti i gruppi in modo meticoloso e professionale stando attenti alla crescita di tutti gli atleti, con l’obiettivo di pianificare nei giusti tempi la realizzazione di squadre d’èlite.
Ovviamente sono presenti anche squadre amatoriali per dare a tutti la possibilità di giocare insieme a noi a Pallavolo.

STAFF TECNICO ORGANIZZATIVO SETTORE S3 GIOVANILE:

Direttore S3: Vito Di Giovanna

Coordinatore tecnico S3: Silvia Rustighi

I Tecnici:
Samantha Tommasini S3 II° Livello
Vanessa Potenti S3 White
Simona Faragli S3 White
Ilaria Fallani S3 II° Livello
Erika Fidanzi S3 I° Livello
Alice Manaschi S3 I° Livello
Andrea Rossi S3 II° Livello

I nostri corsi si svolgono presso la Scuola G.B Vico nella nuovissima Palestra ristrutturata da poco dall’Amministrazione comunale.